Altro prezioso accordo per il turismo accessibile

È quello stipulato da Village for all (V4A®), la rete che conferisce il marchio di qualità internazionale dell’ospitalità accessibile e che in questi giorni è in lizza a Madrid per un importante riconoscimento internazionale, con Native Hotels, gruppo di giornalisti europei impegnati a rendere realmente accessibile il panorama alberghiero di alcuni Paesi

Uomo in carrozzina fotografato di spalle nella strada di una metropoli«Siamo un gruppo di giornalisti di diversi Paesi europei, specializzati nel settore turistico/alberghiero, appassionati del nostro lavoro e impegnati nel rendere realmente accessibile il nostro panorama alberghiero preferito, per lo più in Paesi come la Spagna, il Portogallo, il Marocco e l’Italia»: si presentano così, nel loro sito creato all’insegna dell’accessibilità, i promotori di Native Hotels, con i quali, nei giorni scorsi, un importante accordo è stato stipulato da parte di Village for all (V4A®), la rete nata da un progetto tutto italiano, che conferisce il marchio di qualità internazionale dell’ospitalità accessibile.
L’iniziativa prevede tra l’altro, da parte di Native Hotels, l’utilizzo di V4Inside, innovazione tecnologica e organizzativa lanciata da Village for all nella primavera del 2012 e a suo tempo ampiamente presentata anche dal nostro giornale, per raccogliere ed elaborare dati relativi all’accessibilità delle strutture turistiche nel modo più oggettivo e affidabile possibile. In tal senso, sono già iniziate le rilevazioni sulle strutture Native Hotels di Marocco e Spagna.

«Non è stato certo difficile – spiega Roberto Vitali , presidente di Village for all – siglare questo accordo con il gruppo di Native Hotels, quando ci siamo incontrati alla Fiera Internazionale del Turismo TTG Incontri di Rimini. Sapevamo già, infatti, di avere un’identità, operativa e di vedute, condivisa su questo mercato e l’incontro con Pablo Ramon, responsabile del progetto Native Hotels, è stata una semplice formalità».
È storia di questi giorni, infine, tra le altre iniziative congiunte, anche la presenza di V4A® nello stand di Native Hotels, all’interno dell’evento FITUR (Feria Internacional de Turismo) di Madrid, in svolgimento fino al 26 gennaio.
Negli stessi giorni, per altro, è prevista sempre nella capitale spagnola anche la cerimonia di premiazione degli UNTWO Awards, iniziativa dell’UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU, che – come avevamo riferito, qualche settimana fa, ha visto Village for all risultare finalista in ben due categorie. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@v4a.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo