Nuova unità residenziale a Capodarco di Roma

«IKEA ha condiviso con noi il significativo obiettivo di accompagnare le persone con disabilità in un percorso di autonomia individuale che non può non cominciare dalla casa»: lo ha dichiarato Luigi Politano, presidente della Comunità Capodarco di Roma, in occasione dell’inaugurazione di un’unità residenziale che accoglierà giovani con disabilità, cui ha appunto contribuito con una donazione anche la nota società svedese IKEA Italia Retail

Primo piano di giovane sorridenteÈ stata inaugurata il 5 febbraio alla Comunità Capodarco di Roma una nuova unità residenziale destinata all’accoglienza di giovani con disabilità, avvalendosi anche di una preziosa donazione degli arredamenti da interno e di una cucina completa, da parte della nota società svedese IKEA Italia Retail, da sempre attenta al benessere sociale e ambientale e al miglioramento delle condizioni di vita nei confronti delle persone e delle comunità.
Si tratta di un’unità all’avanguardia, assolata e con una splendida visuale sul parco dell’Appia Antica. «IKEA – ha dichiarato in occasione dell’inaugurazione Luigi Politano, presidente di Capodarco di Roma – ha condiviso con noi un obiettivo significativo, quello cioè di accompagnare le persone con disabilità in un percorso di autonomia individuale che non può non cominciare dalla casa, da quegli spazi di vita primari ed essenziali, tipici di una normale famiglia».
Al taglio del nastro era presente anche Erika Battaglia, presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale, che sottolineando l’importante ruolo di Capodarco, ha dichiarato come all’interno di essa, «nonostante mille difficoltà, nonostante la crisi, non ci si arrenda mai. Questa Comunità, infatti, trova sempre la forza, l’energia, per entrare dentro i problemi, riuscendo a risolverli con la determinazione e la tenacia che le appartengono». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@capodarco.it (Emiliano Fiore).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo