I cantieri del bene comune

Si chiama così il nuovo network nazionale di eventi del Terzo Settore, rete di avvenimenti e calendario di iniziative che animeranno il nostro Paese per tutto il 2014. L’iniziativa – nata per dare spazio «ai numeri e alle storie di chi costruisce l’Italia del bene comune» -, verrà presentata oggi, 10 marzo, in una conferenza stampa a Roma

Giovanna Rossiello

La giornalista RAI Giovanna Rossiello coordinerà la conferenza stampa di presentazione dei “Cantieri del bene comune”

Sarà la giornalista Giovanna Rossiello, autrice e conduttrice in RAI di Tg1 – Fa’ la cosa giusta, a coordinare oggi, 10 marzo a Roma, presso la Sala Stampa della Camera (ore 13), la conferenza stampa di presentazione dei Cantieri del bene comune, nuovo network nazionale di eventi del Terzo Settore, ovvero una rete di avvenimenti e un calendario di iniziative che animeranno il nostro Paese per tutto questo 2014.
In poche parole, come segnalano dal CNV (Centro Nazionale per il Volontariato) «i numeri e le storie di chi costruisce l’Italia del bene comune».

All’incontro parteciperanno i rappresentanti dei primi enti aderenti al network, vale a dire, oltre allo stesso CNV, la Fondazione Casa del Volontariato di Carpi (Modena), il Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli l’ANCI Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l’IID (Istituto Italiano della Donazione), il Consorzio Sociale SOL.CO. e la Rete Nazionale per la Prossimità. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@centrovolontariato.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo