- Superando.it - https://www.superando.it -

Napoli incontra Berlino sull’inclusione scolastica

Alunni in classeÈ certamente un appuntamento di assoluto rilievo che, come sottolinea Antonio Nocchetti, presidente dell’Associazione Tutti a Scuola di Napoli, «in un “Paese normale” avrebbe con tutta probabilità molta più evidenza e visibilità», quello che vedrà la combattiva ONLUS partenopea incontrare il 25 marzo la Commissione per l’Istruzione, la Gioventù e la Famiglia della Camera dei Deputati della Città-Stato di Berlino.

Tema del giorno sarà quello dell’inclusione degli alunni con disabilità nel sistema scolastico italiano, “delizia” da un punto di visto storico e culturale – in quanto la normativa italiana resta realmente un “modello” per tutti gli altri Stati -, ma anche “croce”, per le carenze di applicazione e i numerosi disagi emersi in questi anni, specie in alcune zone del Paese.

L’incontro, voluto dalla stessa Camera dei Deputati di Berlino, che sarà presente con ben ventidue propri Delegati, si terrà, come detto, martedì 25 marzo, al Naples Hotel Mediterraneo di Napoli (ore 15.30). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@tuttiascuola.org.

Please follow and like us:
Pin Share