Un calcio per l’autismo

Si chiama così il torneo di calcetto la cui seconda edizione sta per svolgersi a Roma e il cui scopo è quello di sostenere le iniziative dell’Associazione Divento Grande, voluta da un gruppo di genitori di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, per gestire servizi di assistenza, pratica sportiva e supporto didattico

Locandina del torneo di calcetto organizzato dall'Associazione Divento Grande«Lo scorso anno abbiamo raggiunto un risultato notevole, grazie alla partecipazione delle squadre e degli sponsor, e questa volta speriamo di fare ancor meglio»: così Fabrizio Schiavo dell’Associazione Divento Grande, parla della seconda edizione del torneo di calcetto, significativamente denominato Un calcio per l’autismo, ormai imminente a Roma, presso i campi sportivi del Tiburtina Valley Sporting Club (Via G.V. Bona).

L’iniziativa è promossa infatti da questa ONLUS capitolina – e al sostegno delle sue iniziativa andrà tutto il ricavato dal torneo – Associazione voluta da un gruppo di genitori di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, che gestisce servizi di assistenza, pratica sportiva e supporto didattico, andando incontro alle esigenze di numerose famiglie che sin troppo spesso, nel settore pubblico, non trovano una risposta adeguata ai propri bisogni.

Non trascurabile nemmeno il premio che andrà alla squadra vincitrice, consitente in un soggiorno nel Parco Nazionale d’Abruzzo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fabrizio.schiavo@diventogrande.org.

Stampa questo articolo