Il musical anche per le persone sorde

Grazie infatti a una collaborazione con la FIADDA Roma (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) e alla relativa sovratitolazione per le parti cantate, anche le persone sorde potranno gustare gli spettacoli di stasera (18 aprile) e domani (19 aprile), al Teatro Tor Bella Monaca della Capitale, animati dalla promettente Broadway Musical Orchestra, composta da più di trenta musicisti giovani e giovanissimi

Componenti della Broadway Musical Orchestra

Alcuni componenti della Broadway Musical Orchestra

Nella serata di stasera, venerdì 18 aprile, e in quella di domani, sabato 19 aprile, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (ore 21), si esibirà la promettente Broadway Musical Orchestra, composta da più di trenta musicisti giovani e giovanissimi e diretta da Marco Bosco.
Per l’occasione verrà presentato un ricco repertorio, comprendente le più belle pagine di musical e colonne sonore da film note al pubblico a livello internazionale (La bella e la bestia, La sirenetta, Cats, C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, La vita è bella, Il fantasma dell’opera, Les Miserables, Kiss me Kate) e anche musiche di Cole Porter e Kurt Weill degli Anni Quaranta e Cinquanta.
Uno spettacolo, quindi, che si rivolgerà a un pubblico quanto mai eterogeneo, dalle famiglie agli appassionati di musica, dagli amanti dei cartoni di Disney ai cultori del grande cinema italiano. L’esecuzione strumentale, inoltre, sarà accompagnata da canzoni e arricchita da immagini e video.

Se poi l’evento avrà un ulteriore, non certo trascurabile, valore aggiunto, lo si deve alla collaborazione instaurata tra la Broadway Musical Orchestra e la FIADDA Roma (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi), che consentirà alle persone sorde di usufruire della sovratitolazione per le parti cantate, favorendo quindi, al tempo stesso, una forte azione di promozione culturale e sociale.

Da ricordare, infine, che durante le serate, grazie alla collaborazione con l’Associazione daSud, sulle note di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, l’orchestra ricorderà le donne vittime di mafia. (V.C. e S.B.)

È disponibile un videoclip promozionale dello spettacolo. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fiaddaroma@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo