- Superando.it - https://www.superando.it -

Una giostrina che fa Cultura

Giostra girevole Eibe

Una giostrina girevole accessibile

Una giostrina accessibile ai bimbi con disabilità verrà inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi, 23 giugno (ore 18), all’interno del parco pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco (Napoli).
«Si tratta di un segnale che fa Cultura, rivolto a tanti altri contesti territoriali», sottolineano i componenti dell’Osservatorio per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche dell’AGVH, la locale Associazione Genitori e Volontari per la Tutela della Persona con Disabilità, che ha fortemente voluto questa realizzazione. «Il nostro Osservatorio – aggiungono – nasce proprio per questo, come una sorta di “manuale di educazione civica sulla disabilità”, che punta a evidenziare le varie problematiche relative alle persone con bisogni speciali, mettendo in evidenza lacune, ombre e vuoti, e ponendo all’attenzione una serie di problemi che si traducono spesso in situazioni di disagio, riflettendosi negativamente su chi attende risposte positive e risolutive da coloro che ricoprono incarichi di responsabilità, con la consapevolezza, per altro, che tali risposte sono possibili con l’apporto e la buona volontà di tutti».

All’inaugurazione saranno presenti tra gli altri il sindaco di Pomigliano d’Arco Raffaele Russo, don Aniello Tortora, responsabile dell’Ufficio Diocesano di Nola anche per i Problemi Sociali e il Lavoro, oltre ad esponenti di altre Associazioni e della società civile. (S.B.)

Ringraziamo Daniele Romano per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@agvh.it.

Please follow and like us:
Pin Share