Fotografare la natura, in memoria di Andrea Pierotti

Si può partecipare fino al 30 settembre alla quarta edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”, bella iniziativa promossa dalla Sezione UILDM della Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che la lanciò nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, persona con distrofia muscolare scomparsa a 41 anni, che per molti anni fu Presidente di quella stessa Sezione. Tema di quest’anno: “Il paesaggio, la natura”

Andrea Pierotti, "Libellula", 2010

Andrea Pierotti, “Libellula”, 2010

Tutti possono partecipare, fino al 30 settembre, alla quarta edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”, bella iniziativa promossa – con il patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca) e del Parco Regionale delle Alpi Apuane – dalla Sezione UILDM della Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che la lanciò nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, persona con distrofia muscolare, scomparsa a 41 anni, che per molti anni fu Presidente di quella stessa Sezione.
Tema e filo conduttore del concorso di quest’anno – cui si partecipa on line, tramite il sito dedicato – è Il paesaggio, la natura. Tra le varie immagini pervenute, ne verranno selezionate trenta (venti dagli organizzatori, altre dieci da una giuria popolare), che verranno esposte nell’atrio del Municipio di Pietrasanta dal 29 novembre al 13 dicembre. Una giuria composta da esperti di immagine e comunicazione, da un rappresentante della UILDM e da uno di ciascun Ente patrocinante sceglierà poi i tre scatti vincitori, che saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@concorsoandreapierotti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo