- Superando.it - https://www.superando.it -

Annullata a Genova la “Biennale della Prossimità”

10 ottobre 2014: esondazione del Bisagno a Genova

La drammatica immagine di un’auto sommersa dalle acque del Bisagno, il fiume esondato a Genova, così come altri corsi d’acqua

A causa dell’emergenza maltempo e della drammatica situazione in cui versa la città di Genova, è stata annullata la Biennale della prossimità, tappa ligure degli eventi del Terzo Settore che aderiscono al network nazionale I Cantieri del Bene Comune, in programma da oggi, 10 ottobre, fino a domenica 12, alla quale anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) avrebbe dovuto partecipare.

«Desidero esprimere solidarietà ai cittadini di Genova e ai promotori dell’evento – dichiara Edoardo Patriarca, deputato e presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volontariato) – e un pieno sostegno anche ai tanti volontari impegnati nella gestione dell’emergenza, che sono la parte migliore di questa Italia. Il loro contributo, infatti, rappresenta la manifestazione più bella e nobile del concetto di prossimità».

Il CNV, con il proprio Festival del Volontariato di Lucca, e assieme ad altre importanti realtà, è tra i promotori e gli animatori della rete di eventi del Terzo Settore, denominata, come detto, I Cantieri del Bene Comune. «Ci dispiace – aggiunge Patriarca – che la Biennale sia stata annullata. I Cantieri del Bene Comune sono vicini alla Rete Nazionale per la Prossimità, promotrice dell’evento, e a tutte le organizzazioni del territorio. Il nostro pensiero va inoltre a tutti i genovesi che in queste ore sono messi a dura prova». Un pensiero, naturalmente, condiviso anche dalla redazione di «Superando.it». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share