- Superando.it - https://www.superando.it -

La LIM e le nuove tecnologie per l’inclusione

Docente al lavoro con una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)

Docente al lavoro con una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)

È organizzato dai CTS (Centro Territoriale di Supporto) Edmondo De Amicis di Roma, Alceo Selvi di Viterbo e Galileo Galilei di Frosinone, in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Inclusione scolastica della Rete Scolastica dei Distretti XIV e XV di Roma, oltreché con l’Istituto Comprensivo Piazza Borgoncini di Roma e con l’Istituto Tecnico Agrario Statale Garibaldi, sempre di Roma, il convegno nazionale intitolato LIM e nuove tecnologie per l’inclusione, in programma per giovedì 6 e venerdì 7 novembre presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre (Via Ostiense, 159).

Alla due giorni – tramite la quale si vogliono soprattutto far conoscere le grandi potenzialità della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), strumento che insieme ad altre nuove tecnologie appare realmente in grado di contribuire a migliorare l’inclusione degli studenti con disabilità – parteciperanno numerosi autorevoli relatori, docenti dell’Università di Roma Tre, insieme ad esperti di ausili tecnologici da una parte, di inclusione scolastica dall’altra. (S.G.)

È disponibile il programma completo del convegno. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: convegnocts2014@virgilio.it.

Please follow and like us:
Pin Share