- Superando.it - https://www.superando.it -

La scelta del percorso scolastico e formativo

Immagine della locandina del convegno sulla scelta del percorso scolastico e formativo, organizzato a Milano dall'ANS il 15 novembre 2014Nell’àmbito del progetto Il cantiere delle competenze familiari, finanziato dalla Regione Lombardia, l’ANS (Associazione Nazionale Subvedenti) ha organizzato per sabato 15 novembre a Milano (Auditorium Scuola Bacone, Via Monteverdi, 6, ore 9-12.30) il convegno intitolato La scelta del percorso scolastico e formativo, iniziativa rivolta per lo più ad operatori scolastici, insegnanti, educatori e soprattutto ai genitori che si trovano a vivere questa importante esperienza nella vita dei loro figli.

L’incontro sarà aperto dalla docente Maddalena Grioni (Progetto orientamento alunni con disabilità di seconda media), seguita da Roberta Grazioli, psicologa del CTI Lomellina (Centro Territoriale per l’Integrazione) e Cinzia Brasca, applicatrice del metodo Feuerstein (Un modello per l’orientamento: con.D.Or Special).
Interverranno poi le docenti Maria Rosa Del Buono e Antonia Grasso (Le valenze formative di una didattica orientativa) e Luigi Fossati (La pedagogia dei genitori: orientamento come educazione alla scelta).
Prima del dibattito conclusivo, infine, verrà ceduta la parola a una serie di genitori che porteranno la loro testimonianza. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: rgarofalo@subvedenti.it (Rosa Garofalo).

Please follow and like us:
Pin Share