- Superando.it - https://www.superando.it -

Interventi su persone con disabilità “non collaboranti”

Intervento dentistico su persona con disabilità non collaborante

Intervento dentistico su persona con disabilità non collaborante

«Fino ad oggi le famiglie non avevano riferimenti precisi dove portare i loro figli, e quando si presentavano in ospedale, spesso mancava l’accoglienza di cui avevano bisogno, o addirittura i medici si trovavano in difficoltà di fronte a una disabilità grave, per di più non collaborante. Basti pensare alle visite specialistiche di urologia, ginecologia, dentaria e altro. Oggi, finalmente, questo ostacolo è superato».
Lo dichiarano con soddisfazione Luciana Marsili Gennari e Rosaria De Vitis Uccello, presidente e vicepresidente della Consulta delle Persone con Disabilità del Distretto Sanitario 12 di Roma, rendendo noto che grazie al lungo lavoro di collaborazione prodotto dalla propria Consulta e da quelle dei Distretti Sanitari 6, 9 e 11 (presiedute da Orizia Bruganelli, Viviana Mercanti Palazzetti e Donata Scocchi Pedone), con il “Quadrante ASL RM C”, diretto da Carlo Saitto, è stato finalmente riconosciuto il diritto di prevenzione e cura alle persone con disabilità non collaboranti.
La presa in carico di tale progetto sarà curata dai Servizi Socio-Sanitari (età evolutiva e adulti) del proprio territorio (Municipi V, VII, VIII e IX) e gli interventi verranno attuati presso la Struttura di Santa Caterina della Rosa (Distretto Sanitario 6/Municipio VI, Via Nicolò Forteguerri). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: municipio9handicap@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share