- Superando.it - https://www.superando.it -

Sugli sci con Freewhite e Paideia

Corso di sci per bambini cpon disabilità, organizzato da Freewhite e Paideia

L’immagine di un corso di sci per bambini con disabilità, organizzato dall’Associazione Freewhite in collaborazione con la Fondazione Paideia

Una divertente giornata sugli sci, accompagnati da esperti maestri: si può raccontare così il corso di sci alpino per bambini e ragazzi con disabilità, organizzato dall’Associazione Freewhite Sport Disabled in collaborazione con la Fondazione Paideia.
Si tratta di un progetto nato con l’obiettivo di offrire attività sportive in montagna accessibili a tutti, tramite l’offerta di cinque lezioni gratuite individuali o in microgruppi a Sestriere (Torino), comprensive di attrezzatura sportiva. Ai partecipanti, dai 3 ai 18 anni, viene chiesto di provvedere alle spese di viaggio, allo skipass e all’assicurazione annuale.
Da ricordare che i posti sono limitati e che la priorità sarà data a chi vorrà provare l’esperienza della neve per la prima volta o a chi abbia partecipato per un solo anno all’analogo corso promosso dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) nell’anno scolastico 2013-2014.
Freewhite Sport Disabled è un’Associazione che presta particolare attenzione ai servizi per le persone con disabilità e che considera lo sport come momento di integrazione e aggregazione sociale, promuovendo in particolare la disciplina dello sci. Con essa collabora da alcuni anni la Fondazione Paideia, proprio nell’organizzazione di percorsi sportivi per bambini con disabilità e le loro famiglie. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Gianfranco Martin (gianfranco@freewhite.it); Ufficio Stampa Fondazione Paideia (c/o Glebb & Metzger, Andrea Ferro, aferro@glebb-metzger.it).

Please follow and like us:
Pin Share