- Superando.it - https://www.superando.it -

Investire in welfare, investire meglio

Copertina del libro "Il welfare sociale in Italia"

L’incontro del 10 febbraio a Roma sarà anche l’occasione per presentare il libro “Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive”

Sarà Cristiano Gori, docente di Politica Sociale all’Università Cattolica di Milano a introdurre martedì 10 febbraio a Roma (Fandango Incontro, Via dei Prefetti, 11, ore 16), con una propria relazione, l’incontro intitolato Investire in welfare, investire meglio. Quali politiche nazionali per un nuovo welfare locale?.

Insieme a Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, che condurrà i lavori, ne discuteranno Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giovanni Battista Sgritta, ordinario alla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma, Raffaele Tangorra, direttore generale per l’Inclusione e i Diritti Sociali al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Stefano Tassinari, coordinatore della Consulta Welfare presso il Forum Nazionale del Terzo Settore.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il libro Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive, recentemente pubblicato per i tipi di Carocci da Cristiano Gori, Valentina Ghetti, Giselda Rusmini e Rosemarie Tidoli. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@forumterzosettore.it.

Please follow and like us:
Pin Share