Un convegno a Ostuni sui diritti delle persone con disabilità

A organizzarlo per il 2 marzo prossimo, nella “Città Bianca” in provincia di Brindisi, è stato l’Ambito Territoriale Sociale 2BR (Comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni), e insieme a rappresentanti del mondo politico e delle Istituzioni, vi parteciperanno anche Vincenzo Falabella e Salvatore Nocera, rispettivamente presidente nazionale e tecnico della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e Giampiero Griffo di DPI (Disabled Peoples’ International)

Vincenzo Falabella

Il presidente nazionale della FISH Vincenzo Falabella introdurrà il convegno di Ostuni

È promosso dall’Ambito Territoriale Sociale BR2 della Provincia di Brindisi (Comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni), l’interessante incontro in programma per lunedì 2 marzo a Ostuni (Auditorium della Biblioteca Comunale Semerano, Via francesco Rodio, 1, ore 16), sul tema I diritti delle persone con disabilità nel nostro territorio: quale futuro?

Il convegno sarà introdotto da Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e moderato da Francesco Pecere, presidente dell’Unitalsi di Ostuni.
Vi parteciperanno l’europarlamentare Raffaele Fitto, l’assessore della Regione Puglia alle Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità Donato Pentassuglia, la dirigente della Programmazione Sociale Regionale Anna Maria Candela, il membro dell’Esecutivo Mondiale di DPI (Disabled Peoples’ International) Giampiero Griffo e il tecnico della FISH per l’Inclusione Scolastica Salvatore Nocera.

A proposito di Anna Maria Candela, che sarà tra i relatori di Ostuni, ne segnaliamo – sul nostro giornale – una recente intervista centrata sui Progetti Qualify-Care Puglia e sul Bando PR.A.A.L. (Progetti di Ambient Assisted Living). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: minna@comune.ostuni.br.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo