Doppio impegno per i Genitori Tosti

Sia a Roma, infatti, durante il seminario di studio del 14 marzo, intitolato “La famiglia con disabilità e la comunità ecclesiale”, sia a Castiglione del Lago (Perugia), nell’incontro “Obiettivo: autonomia. Tutti a scuola… …e poi?”, porteranno la propria testimonianza i rappresentanti dei Genitori Tosti in tutti i Posti, rete nazionale di genitori di persone con disabilità

Padre e madre insieme a figlia con disabilitàDoppio appuntamento, nel prossimo fine settimana, per i rappresentanti dei Genitori Tosti in tutti i Posti, rete nazionale di genitori di persone con disabilità, che parteciperà dapprima al seminario di studio intitolato La famiglia con disabilità e la comunità ecclesiale, organizzato per sabato 14 marzo a Roma (Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Urbaniana, ore 9), dall’Ufficio Catechistico Nazionale (Settore per la Catechesi delle Persone Disabili) della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
A portare la testimonianza dei Genitori Tosti in tale occasione sarà la vicepresidente della ONLUS Maria Grazia Fiore.

Domenica 15 marzo, invece, l’appuntamento sarà al Teatro Casa del Giovane di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia (Via Don renato Frassoia, ore 9), con l’incontro dedicato a scuola e inclusione, intitolato Obiettivo: autonomia. Tutti a scuola… …e poi?, cui interverrà Giovanni Barin, rappresentante per la Lombardia dei Genitori Tosti.
Durante l’incontro, i giovani della FIADDA Umbria (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) – Associazione organizzatrice – presenteranno un progetto dedicato alle famiglie e successivamente parteciperà anche la pedagogista Anna Orato. (S.B.)

Sono disponibili il programma completo del seminario del 14 marzo a Roma e dell’incontro del 15 marzo a Castiglione del Lago (Perugia). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: genitoritosti@yahoo.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo