Laura Coccia parteciperà alla “RomaFun”

La giovane deputata, infatti, già atleta con disabilità, sarà il 22 marzo al via della “RomaFun”, corsa non competitiva di 5 chilometri per le vie della Capitale, manifestazione inserita all’interno della Maratona di Roma. «E oltre che per spirito sportivo – dichiara – lo farò per dimostrare che la diversità è solo nel modo e nel tempo in cui si raggiunge il traguardo, mentre la passione e la voglia di partecipare sono gli stessi, senza alcuna distinzione»

Laura Coccia alla consegna del numero di pettorale per la "RomaFun"

La giovane deputata con disabilità Laura Coccia (al centro) riceve il numero di pettorale, per partecipare alla “RomaFun” del 22 marzo

«Ho deciso di correre la RomaFun per spirito sportivo, ma anche perché sono rimasta molto colpita dagli ultimi episodi di cronaca riguardanti bambini con disabilità esclusi dalle attività di classe e uno addirittura da una palestra. Rischia in questo modo di passare il pericolosissimo messaggio che l’unico modo per affrontare la disabilità sia quello di nascondere il problema e non di affrontarlo e questo non è più tollerabile. Con la mia corsa insieme a persone “normodotate”, quindi, voglio dimostrare che la diversità è solo nel modo e nel tempo in cui si raggiunge il traguardo, mentre la passione e la voglia di partecipare sono gli stessi, senza alcuna distinzione».
Sono parole della giovane deputata Laura Coccia, già apprezzata atleta con disabilità, che parteciperà, insieme ad altre migliaia di persone, alla RomaFun, corsa non competitiva di 5 chilometri, nelle vie della Capitale, manifestazione inserita all’interno della Maratona di Roma del 22 marzo.
«Come del resto ho sempre affermato – aggiunge Coccia – “disabile” è solo un aggettivo!». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo