- Superando.it - https://www.superando.it -

Sulla gondola in carrozzina

Immagine tratta dal cartone animato promozionale di "Gondolas4All"

Un’immagine tratta dal cartone animato promozionale del Progetto “Gondolas4All”

Si è aperto il 12 marzo e proseguirà fino al 7 maggio il crowdfunding (raccolta fondi collettiva) lanciato per raccogliere le risorse necessarie a costruire a Venezia un pontile galleggiante che ospiterà una pedana automatica in grado di garantire un inserimento sicuro in gondola – la celeberrima imbarcazione veneziana – di una persona con la sua carrozzina.
Stiamo parlando del Progetto Gondolas4All, frutto di un’idea nata due anni e mezzo fa proprio da due gondolieri (Alessandro Della Pietà ed Enrico Greifenberg), cui tutti possono contribuire, accedendo alla piattaforma web INDIEGOGO, con una qualsiasi cifra, oppure scegliendo tra i contributi fissi, che consentiranno tra l’altro di fare un giro in anteprima in gondola, di sponsorizzare con il proprio nome uno dei quattro pali del pontile o di avere una t-shirt illustrata dal vignettista Marco Gavagnin (Gava).
E a proposito di quest’ultimo, suoi sono i disegni del cartone animato promozionale diretto da Aldo Bisacco, che è anche il regista di un video sempre dedicato a Gondolas4All. (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share