Reversibilità delle pensioni e persone con disabilità

Se ne parlerà a Torino il 10 aprile, nel corso di un incontro informativo promosso dallo Sportello Punto OK, servizio di consulenze gratuite attivato da oltre dieci anni dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), che consente di trovare soluzioni a problematiche di vario tipo, da parte delle persone con disabilità o in difficoltà, delle loro famiglie, degli assistenti personali e degli operatori del pubblico e del privato sociale

Realizzazione grafica con logo di disabile, libro di leggi e martelletto del GiudiceInterverrà Dalida Trevisan, responsabile del Team Controllo, Qualità, Processo, Pensioni e Conto Assicurativo nella sede piemontese dell’INPS, all’Incontro informativo sulla normativa di reversibilità delle pensioni per le persone con disabilità e le loro famiglie, in programma per venerdì 10 aprile a Torino (presso Punto OK della CPD, Via San Marino, 10, ore 9.30-11.30).

L’iniziativa è promossa dallo Sportello Punto OK, servizio di consulenze gratuite attivato da oltre dieci anni dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), rivolto a persone con disabilità o in difficoltà, alle loro famiglie, agli assistenti personali, agli operatori del pubblico e del privato sociale.
Grazie all’aiuto di alcuni consulenti (un legale, un medico legale, un architetto), Punto OK consente di trovare soluzioni a problematiche di vario tipo, dall’abbattimento di barriere architettoniche sia in edifici pubblichi che privati, a questioni medico sanitarie, da soprusi di diritti fondamentali della persona, a torti subiti sul posto di lavoro.
Da questo mese di aprile, infine, agiscono anche due nuovi consulenti, vale a dire uno psicologo e un esperto del settore educativo sociale. Quest’ultimo, in particolare, risponderà alle domande sempre più frequenti riguardanti le offerte di accompagnamento ai percorsi di Vita Indipendente e all’assistenza scolastica delle persone con disabilità. (S.B.).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: puntook@cpdconsulta.it; uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo