“Viaggiare Disabili” alle Fiere di Rimini e Bergamo

Nuove uscite, nei prossimi giorni, per “Viaggiare Disabili”, il progetto sostenuto dal noto blog “ItaliAccessibile”, che si sostanzia in un ricco catalogo di strutture ricettive accessibili e che sarà presente con un proprio stand sia alla Fiera Internazionale del Turismo “TTG Incontri” di Rimini, dall’8 al 10 ottobre, sia alla Fiera del Turismo “Agri e Slow” di Bergamo, dal 9 all’11 ottobre

Nuove uscite, nei prossimi giorni, per Viaggiare Disabili, il progetto sostenuto dal noto blog ItaliAccessibile, che sarà presente con un proprio stand sia alla Fiera Internazionale del Turismo TTG Incontri di Rimini, dall’8 al 10 ottobre, sia alla Fiera del Turismo Agri e Slow di Bergamo, dal 9 all’11 ottobre.

Uomo in carrozzina a braccia aperte davanti al mareViaggiare Disabili, del quale il nostro giornale ha già avuto occasione di occuparsi, è un’iniziativa voluta dall’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale L’Ancora di Arezzo, presieduta da Pietro Leonardo Moliterni.
Lo scopo è quello di informare chi voglia muoversi per turismo, lavoro, salute, sport o altro, tramite un ricco catalogo di strutture ricettive accessibili, contenente specifici itinerari e varie notizie su alberghi, ristoranti, bar, musei, fornendo indicazioni sul tipo di accessibilità, in base ai diversi tipi di disabilità, dopo un accertamento “sul posto” da parte dei componenti dell’Associazione. Un vero e proprio “vademecum”, quindi, pronto per l’uso anche da parte dei tour operator e delle agenzie di viaggio.
Da segnalare anche la creazione di siti regionali, per meglio individuare le strutture ricettive accessibili presenti sul territorio e la disponibilità, entro breve, di un’applicazione (app) per smartphone Android e IOS. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@viaggiaredisabili.com; italiaccessibile@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo