«Sottovoce», nuovo giornale facile da leggere

Verrà presentato il 20 ottobre a Torino «Sottovoce», nuovo giornale di facile lettura che vuole permettere a tutti di imparare e di informarsi su ciò che accade in Italia e nel mondo, comunicando le notizie in modo chiaro e veloce. La testata nasce in particolare per le persone con lieve disabilità intellettiva, ma si rivolge a tutti coloro – persone con o senza disabilità – che abbiano la necessità di essere informati tramite un linguaggio semplice e accessibile

Disegno di omino che legge un giornaleSi chiama «Sottovoce» ed è un nuovo giornale di facile lettura che vuole permettere a tutti di imparare e di informarsi su ciò che accade in Italia e nel mondo, comunicando le notizie in modo chiaro e veloce.
Nasce in particolare per le persone con lieve disabilità intellettiva, ma si rivolge a tutti coloro – persone con o senza disabilità – che abbiano la necessità di essere informati tramite un linguaggio semplice e accessibile.

Questa nuova iniziativa editoriale verrà presentata martedì 20 ottobre, durante un convegno a Torino (Sala Ecumene, Via Ettore Perrone, 5, ore 17), ed è stata promossa dalla Società Cooperativa Sociale La Bottega di Grugliasco (Torino), impegnata in àmbito di inclusione lavorativa delle persone con disabilità intellettiva e che collabora anche con l’ANFFAS di Torino (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). (S.G.)

Ringraziamo Chiara Gorzegno per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: sottovoce.redazione@gmail.com; cooperativalabottega@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo