Tutti al museo, museo per tutti

Si chiama così il progetto promosso dall’Associazione brianzola Viaggiarepertutti, che punta visitare strutture museali accessibili in senso ampio e non solo dal punto di vista architettonico. Il primo appuntamento è in programma per il 2 aprile al MUST (Museo del Territorio) di Vimercate (Monza-Brianza), attraverso un percorso coinvolgente, tra sculture, opere, installazioni e altro ancora

Logo del progetto di Viaggiarepertutti "Tutti al museo, museo per tutti"Nata recentemente a Villasanta (Monza-Brianza), dall’esperienza dell’omonimo blog, l’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti organizzerà il 2 aprile la sua prima visita guidata accessibile a tutti, nell’àmbito del progetto denominato Tutti al museo, museo per tutti.
Quest’ultimo, in sostanza, si basa su una serie di visite a strutture museali accessibili da un punto di vista architettonico, ma anche “filosofico”, pensando cioè a percorsi slow (“tranquilli”), a linguaggi chiari e comprensibili e a un grande coinvolgimento dei partecipanti, per far sì che le visite diventino qualcosa di vivo e partecipato.

Appuntamento quindi, come detto, per sabato 2 aprile (ore 15.30) al MUST (Museo del Territorio), nella storica Villa Sottocasa di Vimercate (Monza-Brianza), ove si raccontano le vicende della Brianza Est, dall’antichità ai giorni nostri, attraverso un percorso accessibile, coinvolgente, curioso e affascinante, tra sculture, opere, installazioni e altro ancora. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@viaggiarepertutti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo