Viaggiarepertutti si presenta alla cittadinanza

Dapprima un blog, più recentemente anche un’Associazione di Promozione Sociale, che verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza il 22 aprile a Villasanta (Monza-Brianza). Prosegue il percorso di Viaggiarepertutti, tutto rivolto a promuovere il turismo accessibile nell’accezione più estesa possibile di tale concetto

Domenico Zema davanti all'Oceanogràfic di Valencia

Il presidente di Viaggiarepertutti Domenico Zema davanti all’Oceanogràfic di Valencia, in Spagna

«Con questa nuova iniziativa ci proponiamo di svolgere attività di utilità sociale, senza finalità di lucro, per la promozione del turismo accessibile nell’accezione più estesa del concetto, con particolare riferimento al turismo culturale, enogastronomico, esperienziale e sensoriale in chiave accessibile in Italia e all’estero. In particolare, vogliamo promuovere tante attività per la crescita e lo sviluppo del concetto di turismo accessibile: iniziative culturali, eventi, manifestazioni e corsi, collaborando con partner tecnici specializzati, per garantire condizioni di pari opportunità e dignità e sempre maggiori possibilità di partecipazione all’esperienza della visita e del viaggio, dell’incontro con nuove realtà, dello svago e dell’intrattenimento, quale esperienza umana irrinunciabile per l’accrescimento culturale, psicologico e sociale della persona».
Così Domenico Zema aveva presentato qualche tempo fa il blog Viaggiarepertutti, avviato nel 2014 insieme alla moglie Francesca, al quale più recentemente si è affiancata anche l’omonima Associazione di Promozione Sociale, con sede a Villasanta (Monza-Brianza), presieduta dallo stesso Zema.

Venerdì 22 aprile la nuova Associazione verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza nella Sala Mansarda di Villa Camperio a Villasanta (ore 21), durante una serata aperta a tutti, occasione preziosa per scoprirne i progetti, parlare di turismo accessibile e delle tante possibilità di viaggiare e scoprire il mondo anche in carrozzina o con difficoltà motorie in genere. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@viaggiarepertutti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo