- Superando.it - https://www.superando.it -

La sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale

Copertina del "Rapporto sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale 2016-2025" della Fondazione GIMBEIl 7 giugno scorso, la Fondazione GIMBE – organizzazione costituita dall’Associazione Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze, che qualche anno fa ha lanciato anche la campagna Salviamo il nostro Servizio Sanitario Nazionale (SSN)ha presentato alle Istituzioni, presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, il proprio Rapporto sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale 2016-2025, documento in cui vengono sintetizzati i risultati di studi, consultazioni e analisi indipendenti, condotti proprio nell’ambito della citata campagna.
Il Rapporto è ora disponibile online a tutti per la consultazione pubblica, al fine di raccogliere commenti e suggerimenti da parte di tutti i portatori d’interesse della Sanità italiana, cittadini inclusi.

«La consultazione pubblica – ricorda Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE – è uno strumento molto diffuso in altri Paesi, indispensabile per raccogliere in maniera sistematica e strutturata il contributo di tutti i protagonisti del mondo sanitario, che individualmente rischiano di esprimere un punto di vista parziale, non scevro da interessi personali o di categoria».
Tutti i cittadini quindi, fino al 30 settembre prossimo, possono liberamente inviare suggerimenti, rilievi e proposte (sul Rapporto in generale o sui singoli capitoli di esso), utilizzando l’apposito modulo predisposto da GIMBE. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficio.stampa@gimbe.org.

Please follow and like us:
Pin Share