- Superando.it - https://www.superando.it -

Un portale per prenotazioni accessibili

Disegno che rappresenta il turismo per tuttiL’ispirazione, sin dal nome, arriva segnatamente da Booking.com, il grande portale di prenotazione turistica e l’obiettivo è appunto quello di creare un sistema di prenotazione online con informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili sull’accessibilità, in modo da consentire ai viaggiatori con disabilità la possibilità di prenotare direttamente camere, soggiorni e servizi turistici con garanzie di buona fruibilità.
Consisterà in questo BookingAble.com, portale di cui avevamo anticipato gli sviluppi già nell’inverno scorso, e che verrà lanciato giovedì 14 luglio a Torino (Via XX Settembre, 31, ore 11), presso la Sala Consiglio della Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino).

All’incontro, insieme a Daniela Virgilio, coordinatrice del progetto, parteciperanno i rappresentanti dei promotori dello stesso, vale a dire Giuseppe Antonucci, presidente dell’ISITT (Istituto Italiano per il Turismo per Tutti), Giovanni Ferrero, direttore della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) e Massimo Lapucci, segretario generale della Fondazione CRT, che ha messo a disposizione il contributo finanziario necessario a realizzare l’iniziativa. Saranno presenti inoltre anche Caterina Fioritti, vicepresidente vicario di Federalberghi Torino e il blogger Fabrizio Marta, viaggiatore con disabilità, “ambasciatore” di BookingAble.com.

Da ricordare infine che tra i partner vi è anche il Tour Operator Stile DiVino Italy e che la presentazione verrà replicata venerdì 15 ad Asti (Sala Platone del Palazzo di Città, Piazza San Secondo, ore 11). (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share