- Superando.it - https://www.superando.it -

Avviamento alla vela sul Lago di Garda

Giovane con disabilità in barca a vela al Fraglia Vela di Desenzano sul Garda (Brescia)

Un giovane con disabilità durante un’uscita in barca a vela al Fraglia Vela di Desenzano sul Garda (Brescia)

Ci siamo già occupati alcune volte delle varie attività in àmbito sportivo promosse dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi di Bologna, in particolare soffermandoci su quelle dedicate all’arrampicata sportiva, ma anche al nordic walking (“camminata nordica”) e al calcio.
Tale ente filantropico, infatti, persegue finalità di solidarietà sociale, proponendo idee e attività utili a valorizzare l’efficacia dello sport nella promozione del benessere e dell’inclusione sociale, realizzando in particolare iniziative che favoriscono la pratica dello sport dilettantistico da parte di persone con disabilità, nelle discipline citate, oltreché in quelle ciclistiche, nello sci alpino e nella vela.

Proprio sull’avviamento alla vela sarà centrata la prossima iniziativa in programma per sabato 6 agosto, una giornata promozionale aperta a persone con ogni tipo di disabilità motoria e sensoriale, organizzata presso la “storica” Fraglia Vela di Desenzano sul Garda (Brescia), in collaborazione con la locale Associazione Sailability. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@fondazioneperlosport.it.

Please follow and like us:
Pin Share