- Superando.it - https://www.superando.it -

Tornano i seminari dell’AIPD sull’educazione all’autonomia

Giovane donna insieme a una giovane con sindrome di DownNon mancheranno nemmeno quest’anno i tradizionali seminari di formazione sull’educazione all’autonomia, promossi dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), in programma a Roma, rispettivamente il 6 e 7 ottobre  – quello rivolto ai nuovi operatori – e dal 28 al 30 novembre, quello destinato ad operatori già forniti di esperienza nel settore.
In particolare, il primo seminario intende offrire una formazione mirata alla conoscenza della metodologia adottata dall’AIPD, mentre il secondo costituirà una preziosa occasione di confronto e approfondimento tra chi ha già lavorato nei percorsi di educazione all’autonomia.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è rivolta sì agli operatori delle sedi locali AIPD, ma è aperta anche a chi agisce in altre Associazioni o Enti che svolgono attività di autonomia per persone con sindrome di Down o altre forme di disabilità intellettiva.
Le adesioni al primo seminario del 6-7 ottobre dovranno arrivare alla Segreteria dell’AIPD entro e non oltre il 10 settembre. (S.G.)

Per iscrizioni e altre informazioni: aipd@aipd.it.

Please follow and like us:
Pin Share