In Slovenia e Finlandia i titoli europei di showdown

Sono stati infatti lo sloveno Peter Zidar e la finlandese Hanna Wilmi, a vincere nei giorni scorsi a Tirrenia (Pisa) il Campionato Europeo di showdown – sorta di tennis tavolo praticato da persone con disabilità visiva – al termine di un torneo cui hanno partecipato ben 51 atleti (30 uomini e 21 donne), provenienti da 14 diversi Paesi

Peter Zidar e Hanna Vilmi

Lo sloveno Peter Zidar e la finlandese Hanna Vilmi, laureatisi campioni d’Europa di showdown a Tirrenia

Sono lo sloveno Peter Zidar e la finlandese Hanna Wilmi i nuovi campioni europei di showdown, vincitori del torneo continentale svoltosi nei giorni scorsi a Tirrenia (Pisa), cui hanno partecipato ben 51 atleti (30 uomini e 21 donne), provenienti da diversi 14 Paesi.
Primi tra gli italiani (entrambi all’ottavo posto) sono stati, nelle rispettive graduatorie, Luigi Abate e Graziana Mauro (campionessa italiana in carica).
Lo showdown, lo ricordiamo, è una sorta di tennis tavolo praticato da persone con disabilità visiva su un tavolo dotato di sponde, in cui lo scopo è mettere una pallina sonora nella porta del proprio avversario, colpendola con un’apposita racchetta. (S.G.)

Ringraziamo per la collaborazione il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo