- Superando.it - https://www.superando.it -

Per fare meglio la spesa e orientarsi tra gli scaffali

Simply e UICI Siena, settembre 2016

Lo staff dei supermercati senesi Simply con Massimo Vita, presidente dell’UICI di Siena

Una guida per fare la spesa e orientarsi tra gli scaffali: lo prevede un accordo siglato tra i supermercati senesi Simply di Ravacciano (Largo Sassetta, 11) e San Prospero (Via XXIV Maggio, 48) – che fanno parte della rete della Cooperativa Etruria (Gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale) – e l’UICI di Siena (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).
Si tratta in pratica di un servizio di accompagnamento messo a disposizione dai due punti vendita, per aiutare nella spesa le persone non vedenti, che potranno anche usufruire di un piccolo sconto sul totale dello scontrino.
«Per noi di Simply – commenta Carlo Guiggiani – è un piccolo passo verso un modo diverso di promuovere forme di integrazione tra le attività produttive e i bisogni sociali, che non passano attraverso macro sistemi difficilmente controllabili, ma si prefiggono di andare direttamente a colmare alcune carenze nella vita di tutti i giorni».
«Sono lieto di aver potuto comunicare ai nostri Soci questo nuovo servizio – dichiara dal canto suo Massimo Vita, presidente dell’UICI di Siena – perché risponde a un bisogno che in tanti ci avevano comunicato. Sottolineo in tal senso la grande disponibilità di Carlo Guiggiani di Simply, perché ha colto con intelligenza il nostro appello e auspico che questa collaborazione si possa estendere a tutti i negozi del marchio e non solo nella nostra Provincia». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampaetruria@robespierreonline.it (Marilena Zinna); uicsi@uiciechi.it.

Please follow and like us:
Pin Share