Conoscere e vivere l’X Fragile

Una vera e propria immersione nei temi legati alla sindrome dell’X Fragile, quella che è la più frequente causa di disabilità intellettiva ereditaria: sarà questo il convegno dell’8 e 9 ottobre a Bolzano, intitolato appunto “Conoscere e vivere l’X Fragile”, che si avvarrà del contributo di numerosi relatori di fama nazionale e internazionale

Luigina Galler

La compianta Luigina Galler, presidente della Sezione del Trentino Alto Adige dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile, scomparsa il 30 luglio scorso, che aveva previsto e organizzato il convegno dei prossimi giorni a Bolzano

Era stato da tempo previsto e organizzato da Luigina Galler – la compianta presidente della Sezione del Trentino Alto Adige dell’Associazione Italiana X Fragile – il convegno intitolato Conoscere e vivere l’X Fragile, in programma per domani, sabato 8 e domenica 9 ottobre a Bolzano (Kolpinghaus, Largo Adolph Kolping, 3), vera e propria immersione nei temi legati alla sindrome dell’X Fragile, quella che è la più frequente causa di disabilità intellettiva ereditaria.

Grazie al contributo di numerosi relatori di fama nazionale e internazionale, verranno trattate, tra le altre, questione rilevanti come il “Dopo e il Durante Noi”, la vita autonoma, la Rete Multidisciplinare X Fragile di Padova e l’X Fragile al femminile.
Concluderà la due giorni una serata di raccolta fondi in favore della Sezione del Trentino Alto Adige dell’Associazione organizzatrice, con degustazione di vino e cenni di viticoltura. (S.B.)

Ringraziamo per la collaborazione l’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, che parteciperà anch’essa al convegno di Bolzano, con Rosario Pullano di Bologna, amministratore della pagina Facebook “Vita indipendente oggi x un Dopo di Noi sereno. Costruiamola insieme”.

È disponibile il programma completo del convegno di Bolzano. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: xfragileluigina@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo