- Superando.it - https://www.superando.it -

Per far capire l’autismo ai bambini e ai ragazzi delle scuole

Locandina del quarto concorso "Autismo è..."Un tema sull’autismo oppure un disegno, un video, un reportage fotografico, una canzone o un componimento musicale che sempre l’autismo rappresentino: potranno partecipare così le scuole, fino al 16 marzo, alla quarta edizione di Autismo è…, il concorso organizzato dall’Associazione salernitana Autismo Fuori dal Silenzio, in vista del 2 Aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo.
In particolare, le scuole dell’infanzia (asilo) e primarie (elementari) si misureranno sul disegno, quelle secondarie di primo grado (medie) sul disegno, su un tema o su una composizione musicale, quelle secondarie di secondo grado (superiori) su un tema, un video, un reportage fotografico o una composizione musicale.
«Con questo concorso – spiegano da Autismo Fuori dal Silenzio – vogliamo sensibilizzare i ragazzi “normotipi” sull’autismo. Infatti, anche se di autismo ultimamente si parla molto, le occasioni di socializzazione e di avvicinamento dei ragazzi “normotipi” è ancora a tutt’oggi minima, rispetto a ciò che dovrebbe essere e pertanto, con l’aiuto degli insegnanti che parteciperanno ad Autismo è…, intendiamo far sì che tutti i bambini e i ragazzi possano effettivamente capire l’aiuto che possono dare ai loro coetanei con autismo». (S.B.)

È disponibile il regolamento della quarta edizione del concorso Autismo è… Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismofuoridalsilenzio.it.

Please follow and like us:
Pin Share