Prima di tutto NOI

Un confronto tra docenti e ricercatori dell’Università di Bologna e il personale tecnico-educativo della Fondazione Dopo di Noi, per approfondire il tema dell’autodeterminazione della persona con disabilità come condizione irrinunciabile per la costruzione di percorsi educativi utili a realizzare un progetto di vita autonoma: sarà questo il seminario “Prima di tutto NOI. L’autodeterminazione della persona con disabilità intellettiva nella costruzione del progetto di vita”, organizzato per il 15 marzo a Bologna dalla stessa Fondazione Dopo di Noi, insieme all’Università e all’AUSL locali

Locandina del seminario di Bologna del 15 marzo 2017, "Prima di tutto NOI"«Questa giornata di studio sarà un momento di confronto teorico ed esperienziale tra docenti e ricercatori dell’Università di Bologna e il personale tecnico-educativo della nostra Fondazione, per approfondire il tema dell’autodeterminazione della persona con disabilità come condizione irrinunciabile per la costruzione di percorsi educativi utili alla realizzazione di un progetto di vita autonoma».
Viene presentato così, dalla Fondazione Dopo di Noi di Bologna, il seminario intitolato Prima di tutto NOI. L’autodeterminazione della persona con disabilità intellettiva nella costruzione del progetto di vita, organizzato nel capoluogo emiliano dalla Fondazione stessa per domani, mercoledì 15 marzo, in collaborazione con la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione dell’Università di Bologna e con l’AUSL locale (Aula Magna Piero Bertolini, Via Filippo Re, 6, ore 9).

«A partire da storie di autodeterminazione – viene ancora sottolineato da Dopo di Noi – si cercherà di comprendere quale quadro teorico e quali scelte educative ed organizzative possano sostenere progetti di vita in linea con le inclinazioni e i desideri della persona con disabilità, anche nella prospettiva del cosiddetto “Dopo di Noi”».
L’incontro si avvarrà del patrocinio del Comune di Bologna e sarà realizzato con il contributo di Marchesini Group. (S.B.)

È disponibile il programma completo del seminario di Bologna. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Lucia Alvisi (lucia.alvisi@dopodinoi.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo