- Superando.it - https://www.superando.it -

A Cannes c’è anche il Festival dei Cortometraggi sulla Disabilità

Noémie Churlet

L’attrice francese sorda Noémie Churlet presiede in questi giorni a Cannes la giuria del Festival Internazionale dei Cortometraggi sulla Disabilità

Come opportunamente riferisce la testata «West – Welfare Società Territorio», accanto al Festival del Cinema di Cannes, in corso di svolgimento in questi giorni, vi è anche l’ottava edizione di Entr’2 Marches, Festival Internazionale di Cortometraggi sulla Disabilità, che vede in gara ben 37 opere provenienti da 27 diversi Paesi.
Madrina di quest’anno è la regista, sceneggiatrice e attrice francese Chantal Lauby e la giuria è formata da persone con disabilità e presieduta dall’artista sorda Noémie Churlet.
Il Festival si concluderà il 26 maggio e prevede la consegna di otto premi, dopo avere seguito il classico rito di proiezione, dibattito e voto, fino alla cerimonia conclusiva. «In ciascuna di queste fasi – riferisce “West” – tutto è pensato per le persone con disabilità, dall’abbattimento delle barriere architettoniche, passando per sottotitoli e audiodescrizioni, finendo con sessioni di presentazione in Lingua dei Segni Francese». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share