- Superando.it - https://www.superando.it -

La squadra di Nicola gioca per l’autonomia

Video della miniserie web "La squadra di Nicola" (Fondazione Dopo di Noi di Bologna)

Un’immagine del nuovo video online diffuso dalla Fondazione Dopo di Noi di Bologna, nell’àmbito della miniserie web “La squadra di Nicola”

La vita come una partita di calcio: regole, allenamento, sudore e divertimento per fare gol: dopo il successo ottenuto in aprile dallo spot proiettato in tutti gli stadi di Serie A, del quale avevamo ampiamente riferito anche nel nostro giornale, la Fondazione Dopo di Noi di Bologna presenta in questi giorni un nuovo video online, per sensibilizzare sul tema della vita indipendente delle persone con disabilità e in particolare con disabilità intellettiva.
Protagonista, ancora una volta, è l’arbitro internazionale di calcio Nicola Rizzoli, testimonial della ONLUS felsinea, insieme a Luca Baietti, Caterina Ermini e Mirko Mongiorgi, alcuni dei giovani seguiti dalla Fondazione in un percorso per lo sviluppo dell’autonomia.
Scritto da Emilio Marrese per la regia di Antonio Saracino, il video fa parte di una miniserie web intitolata La squadra di Nicola, composta da tre episodi prodotti dall’agenzia bolognese Agenda, tutti ispirati alle regole del calcio e ambientati in situazioni di vita quotidiana: alla fermata dell’autobus, al supermercato, a casa.
La miniserie verrà presentata il 13 giugno all’Hotel Savoia Regency di Bologna, nel corso di una serata di solidarietà a sostegno della Fondazione Dopo di Noi, cui parteciperà anche Nicola Rizzoli. (S.B.)

A questo link è disponibile il nuovo video della Fondazione Dopo di Noi di Bologna. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Lucia Alvisi (lucia.alvisi@dopodinoi.org).

Please follow and like us:
Pin Share