- Superando.it - https://www.superando.it -

Il valore dell’Indipendenza

Gabriele Piovano

Gabriele Piovano, vicepresidente della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà)

Riteniamo certamente degno di nota che il 4 luglio prossimo, alla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino, sia stato invitato a parlare sul tema L’indipendenza della volontà anche Gabriele Piovano, persona con disabilità e vicepresidente della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), durante l’incontro intitolato Il valore dell’Indipendenza, a fianco della manager Evelina Christillin (L’indipendenza delle donne manager), dell’ex calciatore Alessandro Del Piero (L’indipendenza del campione) e di Dario Tosetti (L’indipendenza del family office), presidente di Tosetti Value, il principale family office* italiano.
La data del 4 luglio, naturalmente, non è casuale, coincidendo con l’Independence Day, ovvero il giorno in cui nel 1776 gli Stati Uniti dichiararono la propria indipendenza. «In generale – viene sottolineato a tal proposito da Tosetti Value, che ha promosso l’incontro -, l’indipendenza degli individui e delle istituzioni è un valore fondamentale della comunità civile, politica ed economica. La nostra stessa Società fa dell’indipendenza nella scelta degli strumenti finanziari il proprio asset fondante e per questo abbiamo voluto chiamare a discuterne il 4 luglio chi nella propria vita ha saputo affermarla, con tenacia e determinazione, facendone, appunto, un valore». (S.B.)

*Un family office nasce come organo a supporto della famiglia, con l’obiettivo di proteggere, valorizzare e tramandare il patrimonio culturale e finanziario delle famiglie facoltose. Per approfondimenti, accedere a questo link.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share