- Superando.it - https://www.superando.it -

110 e lode per Anthony

Luglio 2017: Anthony e i suoi familiari, subito dopo avere conseguito la laurea all'Università Parthenope di Napoli

Anthony insieme ai familiari, subito dopo avere conseguito la laurea con il massimo dei voti (e lode) all’Università Parthenope di Napoli

28 luglio scorso: si conclude felicemente il percorso di studi di Anthony, che si laurea brillantemente in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione all’Università Parthenope di Napoli, con il massimo dei voti e tanto di lode.
La sua è una di quelle storie che ci piace sempre più raccontare, anche perché assomiglia ad altre che tutte insieme sembrano caratterizzare un’epoca nuova, semplicemente impensabile solo fino a qualche decennio fa. Anthony, infatti, è stato colpito da encefalopatia, ed è un giovane con grave disabilità, che comunica con il mondo attraverso gli occhi e i gesti.
«La sua tenacia e la forza di volontà – racconta Fiorella Anzano dell’Università Parthenope – insieme al costante sostegno della famiglia, gli hanno consentito di concludere al meglio il percorso di studi, studiando e superando gli esami tramite tecniche innovative di comunicazione, attraverso test a scelta multipla e con l’aiuto di psicologi».
Vive congratulazioni, Anthony, anche dalla redazione di «Superando.it»! (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share