- Superando.it - https://www.superando.it -

Tante richieste per quei corsi gratuiti al buio di iPhone, iPad (e anche iMac)

iPhone con il logo di Orbolandia.it

Un iPhone con il logo di Orbolandia.it, la community di autoaiuto di Ciechi a misura di città

«Stanno per ripartire i nostri corsi al buio per iPhone e iPad, ma con una rilevante novità: abbiamo infatti inserito anche i corsi di iMac, perché continuavamo a ricevere tantissime richieste sul nuovo uso del lettore di schermo VoiceOver nell’iMac. Come negli anni scorsi, si tratterà di corsi per persone “dai 15 ai 115 anni”, che avranno cadenza settimanale e si terranno via Skype. Ciò che ci inorgoglisce e che continua a darci una forte carica è soprattutto la gioia che percepiamo nei nostri allievi non vedenti e ipovedenti, quando capiscono quale grossa autonomia ci diano queste macchine».
Così da Orbolandia.it – che si definisce come una “Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli” – viene presentata questa bella iniziativa, tutta all’insegna della completa gratuità, della quale ci eravamo occupati anche lo scorso anno e che questa volta presenta appunto la novità dei corsi di iMac.
Le iscrizioni sono già aperte e l’avvio è previsto per il 5 marzo, con una durata di sei settimane per ciascuno dei corsi, ripartiti su tre livelli (Principiante, App 1 e App 2). (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@orbolandia.it.

Please follow and like us:
Pin Share