- Superando.it - https://www.superando.it -

Per un mondo insieme all’autismo

Bimbo con autismo al centro di una realizzazione grafica

Un bimbo con autismo

«Ancora una volta vogliamo favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dei giovani sull’autismo, promuovendo una sensibilizzazione al problema, volta ad agevolare l’integrazione delle persone affette da autismo nei contesti di vita quotidiani. Per questo premieremo gli studenti che avranno rappresentato e/o proposto, con efficacia comunicativa, la propria idea e prospettiva di un mondo insieme all’autismo».
Così l’Associazione salernitana Autismo Fuori dal Silenzio presenta la quinta edizione di Autismo è…, il concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale e organizzato in vista del 2 Aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo.
Tutti gli alunni e studenti, dunque (singolarmente oppure per gruppo o classe), potranno parteciparvi entro il 10 marzo, e in particolare le scuole dell’infanzia (asilo) e primarie (elementari) si dovranno misurare sul disegno, quelle secondarie di primo grado (medie) su un testo, un video, un fotoreportage o una composizione musicale.
Le premiazioni avranno luogo nel corso di una manifestazione in programma per il 28 marzo. (S.B.)

È disponibile a questo link il regolamento della quinta edizione del concorso Autismo è… Per ulteriori informazioni e approfondimenti: concorsoautismo@autismofuoridalsilenzio.it.