- Superando.it - https://www.superando.it -

Progettare l’accessibilità: nei siti, nei musei, nella città

Realizzazione grafica dedicata all'accessibilità

Una realizzazione grafica dedicata all’accessibilità

Nell’àmbito di Future Forum 2018 – Economie della Bellezza, manifestazione in corso di svolgimento a Udine, la Camera di Commercio della città friulana ha organizzato per sabato 10 marzo, presso la Sala Economia della propria sede (Piazza Venerio, 8, Udine, ore 16-18) l’incontro intitolato Progettare l’accessibilità. Nei siti, nei musei, nella città, centrato appunto sul tema dell’accessibilità del patrimonio culturale.

Vi parteciperanno alcuni autorevoli esperti del settore, tra i quali Pete Kercher, rappresentante dell’EIDD (Design for All Europe).
Tra gli altri interventi, inoltre, sono previsti anche quelli di Ernestina Tam ed Elena Bulfone del Comitato Provinciale delle Persone Disabili e delle Loro Famiglie e quelli di Michele Franz e Paola Pascoli del CRIBA FVG (già Centro Regionale d’Informazione sulle Barriere Architettoniche e oggi Centro Regionale d’Informazione sul Benessere Ambientale del Friuli Venezia Giulia). (S.B.)

Ringraziamo il CRIBA FVG per la collaborazione.

A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro di Udine. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: friulifutureforum@ud.camcom.it; criba@criba-fvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share