Le norme e gli scenari dell’inclusione scolastica

È organizzato dalla LEDHA locale (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, il seminario di studio in programma per il 20 aprile a Lodi, sul tema “Decreto Legislativo nr. 66/2017 e dintorni: novità normative per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e più in generale per tutti i BES. Nuovi scenari per le procedure e per possibili letture pedagogiche”. L’incontro – rivolto principalmente a dirigenti scolastici, docenti, genitori e operatori dei servizi del territorio – sarà condotto dal pedagogista Gianluigi Cornalba

Alunno in carrozzina e professoressa

È organizzato dalla LEDHA di Lodi – espressione locale della Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, componente lombarda della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – e dall’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, il seminario di studio in programma per venerdì 20 aprile presso l’Aula Magna dell’Istituto Bassi di Lodi (Via di Porta Regale, ore 17-19), sul tema Decreto Legislativo nr. 66/2017 e dintorni: novità normative per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e più in generale per tutti i BES. Nuovi scenari per le procedure e per possibili letture pedagogiche.

L’incontro – rivolto principalmente a dirigenti scolastici, docenti, genitori e operatori dei servizi del territorio – sarà condotto da Gianluigi Cornalba, pedagogista e collaboratore della Facoltà di Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Piacenza, e al centro di esso vi saranno soprattutto gli effetti delle varie riforme sulla scuola susseguitesi fino ad oggi (e in particolare del Decreto Legislativo 66/17 sull’inclusione scolastica, attuativo della riforma detta della Buona Scuola) sulle persone che la scuola l’hanno vissuta giorno per giorno al proprio interno, ognuno nel suo specifico ruolo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni (anche da parte di chi fosse interessato a replicare un seminario analogo nel proprio territorio di residenza): genitori tosti@yahoo.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo