#SMuoviti… mettici il cuore: una giornata di benessere e solidarietà

«Una giornata dedicata al benessere, con attività fisiche e rilassanti adatte a sportivi e non, ma anche una giornata di festa e aggregazione per persone di ogni età, il tutto all’insegna dell’inclusione sociale, allo scopo di far conoscere alcune delle attività di benessere promosse per persone con sclerosi multipla, ma la cui pratica è consigliata senza esclusione, per incoraggiare stili di vita sani, allegri e solidali»: così l’AISM di Roma (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) presenta l’iniziativa “#SMuoviti… mettici il cuore”, organizzata per il 6 maggio dal proprio Gruppo Giovani

AISM Roma, "#SMuoviti... mettici il cuore", 6 maggio 2018, locandina«Una giornata dedicata al benessere di tutti, con attività fisiche e rilassanti adatte a sportivi e non, che possono provare in totale sicurezza varie discipline illustrate da istruttori professionisti. Ma anche una giornata di festa e aggregazione per persone di ogni età, con uno spazio dedicato ai bambini e un unico filo conduttore: accrescere, con il sorriso e l’amicizia, la confidenza con il proprio corpo e la fiducia personale. E da ultimo, ma non certo ultimo, una giornata di inclusione sociale, pensata per far conoscere alcune delle attività di benessere promosse dalla nostra Associazione per le persone con sclerosi multipla, ma la cui pratica è ovviamente consigliata senza esclusione, per incoraggiare stili di vita sani, allegri e solidali».
L’AISM di Roma (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) presenta così l’evento denominato #SMuoviti… mettici il cuore, organizzato dal proprio Gruppo Giovani (Gruppo Young) per domenica 6 maggio, presso il Centro Sportivo Villa De Sanctis (Via dei Gordiani, 5, Roma, ore 11.30).

Kung fu, Pilates, Yoga, Qi Gong, Tai Chi, Karate, Mindfulness, Autodifesa, Fit Walking, Meditazione, Supergym, Salsa, Tecniche di rilassamento, RiciclArte, Truccabimbi e altre attività ancora: questo prevede il programma della bella giornata, cui tutti possono iscriversi.
La fruizione delle attività sarà senza limiti e ai primi cento iscritti verrà consegnata una bandana ricordo. Sarà inoltre disponibile una maglietta legata all’evento, utile a sostenere le attività dell’AISM romana, che dal canto suo ringrazia per il patrocinio «il Municipio V di Roma Capitale, il Circolo Villa De Sanctis per l’accoglienza e la completa accessibilità e anche, per il sostegno, Ileana Speziale, autrice del libro Sedotta e Sclerata (Bordeaux Edizioni, 2017), parte dei cui proventi finanzieranno le attività del nostro Gruppo Giovani».
Da ricordare infine che la giornata si concluderà intorno alle 19, con un aperitivo allietato dalla voce della cantante Francesca Legge. (S.B.)

L’iscrizione a #Smuoviti… mettici il cuore (il programma completo è disponibile a questo link) è aperta a tutti (tramite il modulo a questo link o scrivendo a giovaniaismroma@gmail.com), con un contributo libero dedicato al finanziamento delle attività di benessere di AISM Roma.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo