- Superando.it - https://www.superando.it -

Falabella confermato alla Presidenza della FISH

Vincenzo Falabella

Vincenzo Falabella è stato confermato alla Presidenza Nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap)

Come avevamo segnalato la scorsa settimana, durante il proprio Congresso Nazionale del 26 e 27 maggio, la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha provveduto anche a rinnovare i propri organi istituzionali, individuando i quindi componenti della Giunta Nazionale, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Comitato dei Garanti.
La stessa nuova Giunta ha ora determinato le cariche principali, con la conferma alla Presidenza della Federazione di Vincenzo Falabella della FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici).
Sono stati quindi riconfermati come vicepresidente vicario Roberto Speziale dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), e Silvia Cutrera di DPI Italia (Disabled Peoples’ International), altra vicepresidente. Ci saranno inoltre un il terzo vicepresidente, Antonio Cotura della FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi), che in precedenza aveva ricoperto la carica di segretario, e un quarto, Paolo Virgilio Grillo dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down).
Per quanto poi riguarda la Tesoreria, essa sarà affidata a Mario Alberto Battaglia dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), già ripetutamente membro di Giunta, mentre Daniele Stavolo della FISH Lazio, nuovo ingresso in Giunta, sarà segretario nazionale.

Da ricordare anche gli altri componenti della Giunta Nazionale, vale a dire Luisella Bosisio Fazzi (FISH Lombardia), Nunzia Coppedé (FISH Calabria), Francesco Diomede (AISTOM-Associazione Italiana Stomizzati), Marco Espa (ABC-Associazione Bambini Cerebrolesi), Alberto Fontana (UILDM-Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Giampiero Licinio (FISH Friuli Venezia Giulia), Donata Vivanti Pagetti (FISH Toscana) e Germano Tosi (ENIL Italia-European Network on Independent Living). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fishonlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share