- Superando.it - https://www.superando.it -

L’arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità

Copertina del libro: "L'arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità"

Verrà presentato mercoledì 12 settembre ad Ancona (Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado Marconi, Via Verga, 2, ore 16.30), il libro L’arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità (Roma, Armando, 2018), scritto da Aldo Grassini, Andrea Socrati e Annalisa Trasatti, rispettivamente presidente, responsabile dei progetti speciali e coordinatrice del Museo Tattile Statale Omero di Ancona.
«L’esperienza del Museo Omero – si legge nella presentazione dell’opera – consegna alla riflessione estetica un contributo innovativo nella scoperta dei valori della tattilità. Il volume propone una nuova lettura dell’arte contemporanea fondata su una modalità plurisensoriale di approccio all’opera, tattile in particolare».

Nell’àmbito dell’incontro, Marco Dallari, pedagogista e docente alla Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università di Trento, si soffermerà sul Valore dell’arte in campo educativo. (S.B.)

La presentazione del 12 settembre sarà aperta a tutti. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share