- Superando.it - https://www.superando.it -

Una nuova sede per l’Associazione Bambini in Braille di Brescia

Immagine-simbolo dell'Associazione bresciana Bambini in Braille

Immagine-simbolo dell’Associazione bresciana Bambini in Braille

«I nostri spazi e i nostri muri hanno preso vita grazie alla collaborazione di tanti amici che hanno contribuito a rendere la nostra “casa” unica, per i nostri bambini e per tutti coloro che vorranno condividere con noi una strada di crescita, passione e creatività. Un ringraziamento di cuore va all’Ikea Brescia che ha contribuito considerevolmente all’arredamento dei locali, alla Cooperativa Sociale Opera, che in questa occasione consegnerà ufficialmente la scultura La donna dai capelli al vento, realizzata dall’artista internazionale non vedente Felice Tagliaferri, tanto apprezzata dai nostri ragazzi e agli studenti dei Licei Artistici Leonardo e Tartaglia Olivieri, che durante lo scorso anno scolastico, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, si sono appassionati all’arte accessibile, realizzando bassorilievi e murales tattili adeguati alle esigenze di tutti».
Lo dichiarano da Bambini in Braille di Brescia, Associazione impegnata in favore dei bimbi non vedenti, alla vigilia dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede, in programma per domani, sabato 15 settembre, in Via Sant’Antonio, 16 (ore 15).

Oltre alla presentazione dei progetti previsti per l’anno 2018-2019, sono in programma, per l’occasione, un percorso sensoriale al buio a suon di musica per grandi e piccini, dei laboratori di arte e musica, un recital di canto a cura della Fondazione Teatro Grande di Brescia (nell’àmbito della Festa dell’Opera di Brescia) e un aperitivo al buio. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@bambiniinbraille.it.

Please follow and like us:
Pin Share