- Superando.it - https://www.superando.it -

“La Nostra Vita”: per scoprire il mondo di Montecatone

Giada Rossi

Giada Rossi, atleta simbolo della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennis Tavolo, sarà l’ospite d’onore, il 29 settembre, dell'”Open Day” di Montecatone

La Nostra Vita: è questo il titolo scelto dall’Istituto Riabilitativo di Montecatone (Imola) – la nota struttura di alta specialità nella riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale o con grave cerebrolesione – per il proprio Open Day di sabato 29 settembre.
Dalle 11,30 alle 17, dunque, il parco interno dell’Ospedale emiliano sarà animato da testimonianze di ex pazienti, dimostrazioni di ausili e opportunità per una vita indipendente, esibizioni di teatro, autodifesa, trekking, danza in carrozzina e ballo.

In particolare la giornata sarà allietata dalla musica dal vivo della Nama Mamba Band, dalla colorata presenza dei Clown della Croce Rossa di Imola e di Maximilian Sontacchi, pilota paraplegico e istruttore di motociclismo.
Grazie poi alla collaborazione del CISPED (Coordinamento Imolese Sport Paralimpici e Disabilità) e dell’ASBID (Associazione Sportiva Bocciofila Imolese Dilettantistica), sono previste sfide e dimostrazioni di bocce, mentre gli ospiti saranno coinvolti da Monica Boscarato e Massimo Renzi in un laboratorio per la creazione di magliette personalizzate.

Ospite d’onore di questa edizione dell’Open Day sarà Giada Rossi, atleta simbolo della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennis Tavolo, recentemente tesserata dalla Società Sport è Vita, che partecipa al Campionato Nazionale, proprio grazie al contributo dell’Istituto di Montecatone.
Rossi, va ricordato, è campionessa del mondo in carica nella gara a squadre e bronzo paralimpico a Rio de Janeiro 2016, nonché due volte bronzo in singolare alle ultime due edizioni dei Campionati Europei.

A questo link è disponibile il programma completo dell’Open Day del 29 settembre. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Comunicazione Esterna Montecatone (Vito Colamarino), vito.colamarino@montecatone.com.

Please follow and like us:
Pin Share