Casablu diventa maggiorenne

Non è una novità la festa annuale di Spes contra spem, la Cooperativa che da 25 anni gestisce nel III Municipio di Roma case famiglia per persone con disabilità e minori in difficoltà, oltre ad essere attiva anche in servizi per gli anziani e nella tutela delle persone con disabilità in ospedale. Anche quest’anno, infatti, l’iniziativa si aprirà al territorio, per far conoscere i tanti progetti avviati. E tuttavia, quella del 30 settembre sarà una festa speciale, poiché vi si celebreranno anche i 18 anni di Casablu, la prima casa famiglia per persone con disabilità promossa dalla Cooperativa

Persone di Casablu, casa famiglia di Roma

Persone di Casablu, la prima casa famiglia per persone con disabilità promossa dalla Cooperativa Sociale romana Spes contra spem

Non è una novità la festa annuale di Spes contra spem, la Cooperativa Sociale che da venticinque anni gestisce nel III Municipio di Roma case famiglia per persone con disabilità e minori in difficoltà, oltre ad essere molto attiva anche in servizi a sostegno degli anziani soli e nella tutela delle persone con disabilità in ospedale. Anche quest’anno, infatti, l’iniziativa (gratuita) rappresenterà un momento di apertura al territorio, per far conoscere i tanti progetti avviati, tra i quali quattro case famiglia dedicate a persone con disabilità.
E tuttavia, quella del pomeriggio di domenica 30 settembre (presso Casablu, Via Comano, 45, ore 17-19.30) sarà una festa speciale, poiché vi si celebreranno anche i diciotto anni di Casablu, la prima casa famiglia per persone con disabilità promossa da Spes contra spem.

Ma non sarà solo celebrazione: ci sarà infatti anche da divertirsi e da gustare il ricco buffet preparato e offerto dai soci e dai lavoratori di Spes contra spem, e dal catering sociale Una Ricetta per due.
Inoltre, grazie al sostegno dell’assicurazione online Con te.it, sarà presente il maestro pasticciere Franco Neri, titolare di una delle più importanti pasticcerie di Siracusa, con la sua interessante “cannolo terapia”, già vista in TV e anche nel corso di tanti eventi in tutta Italia.
Alla festa, infine, parteciperanno anche alcuni esponenti del Comune di Roma e del III Municipio della Capitale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Giulia Tosti (giuliatosti@spescontraspem.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo