Cronache dalle macerie e molto altro

Domani, 8 novembre, a Pordenone, è in programma un incontro con l’architetto Stefano Zanut, membro dell’Osservatorio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sulla Sicurezza e il Soccorso delle Persone con Esigenze Speciali, che per l’occasione presenterà il suo libro “Cronache dalle macerie. I racconti dei soccorritori in un mondo sottosopra” e verrà intervistato da Odette Copat della Fondazione Bambini e Autismo, coautrice tra l’altro, proprio assieme a Zanut, dell’opuscolo “Persone con disturbi dello spettro autistico in emergenza – vademecum per il soccorritore”

Stefano Zanut

Stefano Zanut, con il suo libro “Cronache dalle macerie”

Domani, giovedì 8 novembre, presso l’Officina dell’Arte, laboratorio della Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone (Via Molinari, 41, ore 18.30), è in programma un Aperitivo con l’Autore, di cui sarà protagonista l’architetto Stefano Zanut, direttore vicedirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, membro dell’Osservatorio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sulla Sicurezza e il Soccorso delle Persone con Esigenze Speciali e figura già ben nota ai Lettori di «Superando.it», per il suo impegno in tale àmbito sia a Pordenone che a livello nazionale.

Per l’occasione Zanut presenterà il suo libro Cronache dalle macerie. I racconti dei soccorritori in un mondo sottosopra e verrà intervistato da Odette Copat della Fondazione Bambini e Autismo, coautrice tra l’altro, proprio assieme allo stesso Zanut, dell’opuscolo Persone con disturbi dello spettro autistico in emergenza vademecum per il soccorritore, del quale il nostro giornale si è già ampiamente occupato a suo tempo.

L’incontro costituirà una preziosa occasione per tutti i partecipanti, che potranno rivolgere domande e curiosità a Zanut in un clima informale, ascoltando le testimonianze dal dietro le quinte del lavoro dei soccorritori durante le settimane dei terremoti che scossero il Centro Italia tra l’agosto e l’ottobre del 2016. (S.B.)

L’ingresso all’incontro è libero. I proventi della vendita del libro Cronache dalle macerie, eventualmente raccolti durante la serata, saranno devoluti alla Fondazione Bambini e Autismo. Per ulteriori informazioni: relazioniesterne@bambinieautismo.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo