- Superando.it - https://www.superando.it -

Altre proiezioni accessibili del film “Ride”

Immagine dal film "Ride"

Un’immagine tratta dal film “Ride”, diretto da Valerio Mastandrea

Dopo il successo ottenuto ieri, 9 dicembre, al Cinema Tibur di Roma, altre due proiezioni di Ride, film d’esordio alla regia di Valerio Mastandrea, saranno rese completamente accessibili a tutte le persone con disabilità nel pomeriggio di oggi, 10 dicembre (ore 15.30 e ore 20), al Cinema Romano di Torino.
L’iniziativa – come avevamo segnalato qualche settimana fa – rientra nell’adesione di tale opera al progetto di inclusione culturale denominato Cinemanchìo, proprio esclusivamente grazie al quale sono state possibili queste iniziative.
In tal senso, dunque, questo progetto presentato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia si pone sempre più come imprescindibile coordinatore dell’accessibilità al cinema, in un quadro per altro di «grave indifferenza da parte delle Istituzioni», come aveva sottolineato su queste stesse pagine il coordinatore Stefano Pierpaoli, «ciò che rende di fatto più difficile la messa in opera del modello che tutti insieme abbiamo presentato già da tempo». (S.B.)

Ringraziamo per la collaborazione Daniela Trunfio.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@cinemanchio.it.

Please follow and like us:
Pin Share