- Superando.it - https://www.superando.it -

Intercettazione precoce e diagnosi degli autismi

Ragazzo con dei cubi colorati davanti, che compongono la parola "Autism"Il corso-convegno intitolato Intercettazione precoce e diagnosi dei disturbi dello spettro autistico, promosso per giovedì 13 e venerdì 14 dicembre a Verona (Loggia del Consiglio o Loggia Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, 1), dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata della città scaligera, sarà certamente una preziosa occasione di formazione, ma anche e soprattutto un momento di avvicinamento delle équipe che si occupano di autismo nel Veneto, con l’obiettivo di stabilire una rete il più possibile sinergica riguardo all’intercettazione e alla diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico, oltreché alla presa in carico e agli interventi successivi.
In tal senso, numerosi saranno gli esperti presenti, ma tra i momenti principali, vale senz’altro la pena segnalare la tavola rotonda prevista per il pomeriggio del 14 dicembre, voluta proprio allo scopo di potenziare una collaborazione costruttiva tra tutti i professionisti e le équipe del Veneto che si dedicano all’autismo.
Per quanto riguarda poi la voce delle Associazioni e dei genitori, è previsto sempre per il 14 dicembre l’intervento di Sonia Zen, Ruggero Mason e Cristina Bosio, in rappresentanza del CAV (Coordinamento Autismo Veneto). (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del corso-convegno di Verona. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: angsaveneto@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share