Un Presepe Vivente inclusivo

Nei pomeriggi da domani, 22 dicembre, fino al 30 dicembre, si animerà sul sagrato della Chiesa di Santa Croce a Cessalto (Treviso) un Presepe Vivente inclusivo, rappresentato cioè anche da alcuni figuranti con disabilità. L’evento è il frutto di una collaborazione tra la Parrocchia coinvolta, l’Oratorio San Michele, e la locale Organizzazione di Volontariato Solo per il Bene, il tutto coordinato dal Comitato Melograno

Locandina del Presepe Vivente inclusivo di Cessalto (Treviso), dicembre 2018È un’iniziativa davvero bella, quella che nei pomeriggi da domani, 22 dicembre, fino al 30 dicembre (ore 17-19) animerà sul sagrato della Chiesa di Santa Croce a Cessalto (Treviso) un Presepe Vivente inclusivo, rappresentato cioè anche da alcuni figuranti con disabilità.

L’evento – per il quale sono state allestite tutte le scenografie necessarie a ricostruire Betlemme, così come è stata tramandata dalla rappresentazione iconografica – è il frutto di una collaborazione tra la Parrocchia coinvolta, l’Oratorio San Michele, e la locale Organizzazione di Volontariato Solo per il Bene, il tutto con il coordinamento del Comitato Melograno.

«Al valore cristiano del Presepe – sottolinea Daniele Furlan, coordinatore del Comitato Melograno – si aggiungerà quindi un vero momento di inclusione sociale, trasmesso in un’atmosfera già magica di per sé, che diventerà quindi ancor più speciale». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comitatomelograno@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo